about
CLOVERITALY visual communication mediadesign
è un’agenzia, nata nel 2010 che opera nel settore della comunicazione visiva su media tradizionali e new media digitali.
APPROCCIO
L’approccio ha come priorità la percezione della “sorgente” valoriale dell’azienda, del brand o del prodotto, per delinearne il posizionamento adeguato e costruire un identità distintiva e memorabile.
METODO
La genesi creativa sta quindi nell’individuare l’essenza dell’idea identitaria.
Successivamente il pensiero progettuale rileva e approfondisce i punti di forza, traduce la strategia aziendale nel corretto linguaggio visivo e verbale e li trasforma in valore della marca e visibilità pubblica.
about
Nell’era dei newmedia troppo spesso si confonde una sana relazione unconventional con un accozzaglia di confusi messaggi indistinti e temporanei, spesso “home made”non utili alla fidelizzazione degli utenti.
Lo stile è il fattore distintivo fondamentale che determina l’appeal della creatività e del contenuto di un progetto. Non può esistere un giusto contenuto senza il giusto stile.
Ogni progetto è quindi il risultato di intuizione e ragionamento, processo creativo e disciplina tecnica, nel quale la cifra stilistica rappresenta il valore aggiunto per un dialogo emotivo positivo con il pubblico.
what we do
CLOVERITALY visual communication mediadesign
é un team di professionisti diretto da Maurizio Taddei che crea e sviluppa progetti di advertising below the line, brand identity, packaging, editorial, exhibit e di comunicazione on e off line.
Tutti i progetti sono accesi da un team con un intesa consolidata e affinità creative e stilistiche.
Cerchiamo di arricchire con contributi spesso determinanti di know how specifici.
Siamo favorevoli al lavoro collettivo e alla delega di competenze verticali che ottimizzino la qualità del progetto.
Non siamo specializzati in un ambito specifico ma siamo convinti di esprimere qualità stilistica/creativa. Spaziare trasversalmente tra settori diversi limita i condizionamenti convenzionali e ci consente proporre linguaggi inusuali.
what we do
Studiamo e realizziamo campagne pubblicitarie declinate su media tradizionali TV, radio magazines e su canali digitali.
Pensiamo messaggi e realizziamo immagini per campagne below the line che che creino relazioni coinvolgenti con il consumatore sia sul punto vendita che in ambito digitale.
Creiamo siti e presidi web aziendali disegnando e organizzando l’identità digitale corretta e vincente.
Abbiamo esperienza di packaging design e creiamo e realizzato pack-set completi
Creiamo materiali di comunicazione sul punto vendita POP (Point of Purchase) . oggetti cartotecnici o di materiali più nobili che intercettano l’attenzione dei consumatori.
Progettiamo spazi espositivi e ambienti per eventi artistici istituzionali e promozionali