about

CLOVERITALY visual communication mediadesign
è un’agenzia, nata nel 2010 che opera nel settore della comunicazione visiva su media tradizionali e new media digitali.

APPROCCIO
L’approccio ha come priorità la percezione della “sorgente” valoriale dell’azienda, del brand o del prodotto,  per delinearne il posizionamento adeguato e costruire un identità distintiva e memorabile.

METODO
La genesi creativa sta quindi nell’individuare l’essenza dell’idea identitaria.
Successivamente il pensiero progettuale rileva e approfondisce i punti di forza, traduce la strategia aziendale nel corretto linguaggio visivo e verbale e li trasforma in valore della marca e visibilità pubblica.

about

Nell’era dei newmedia troppo spesso si confonde troppo una sana relazione unconventional con un accozzaglia di confusi messaggi indistinti e temporanei, spesso “home made”non utili alla fidelizzazione degli utenti.

Lo stile è il fattore distintivo fondamentale che determina l’appeal della creatività e del contenuto di un progetto. Non può esistere un giusto contenuto senza il giusto stile.

Ogni progetto è quindi il risultato di intuizione e ragionamento, processo creativo e disciplina tecnica, nel quale la cifra stilistica rappresenta il valore aggiunto per un dialogo emotivo positivo con il pubblico.

what we do

CLOVERITALY visual communication mediadesign
é un team di professionisti diretto da Maurizio Taddei che crea e sviluppa progetti di advertising below the line,  brand identity, packaging, editorial, exhibit e di comunicazione on e off line.

Tutti i progetti sono
accesi da un team con un intesa consolidata e affinità creative e stilistiche.
Cerchiamo di arricchire con contributi spesso determinanti di know how specifici.
Siamo favorevoli al lavoro collettivo e alla delega di competenze verticali che ottimizzino la qualità del progetto.

Non siamo specializzati in un ambito specifico ma siamo convinti di esprimere qualità stilistica/creativa. Spaziare trasversalmente tra settori diversi limita i condizionamenti convenzionali e ci consente proporre linguaggi inusuali.

what we do

Studiamo e realizziamo campagne pubblicitarie declinate su media tradizionali TV, radio magazines e su canali digitali.

Pensiamo messaggi e realizziamo immagini per campagne below the line che che creino relazioni coinvolgenti con il consumatore sia sul punto vendita che in ambito digitale.

Creiamo siti e presidi web aziendali disegnando e organizzando l’identità digitale corretta e vincente.
Abbiamo esperienza di packaging design e creiamo e realizzato pack-set completi

Creiamo materiali di comunicazione sul punto vendita POP (Point of Purchase) . oggetti cartotecnici o di materiali più nobili che intercettano l’attenzione dei consumatori.

Progettiamo spazi espositivi e ambienti per eventi artistici istituzionali e promozionali